Interpretare i sogni della clientela è la nostra prima prerogativa.

img
Vivai Maeggio vanta una maturata esperienza nel settore del giardinaggio, offrendo una vasta gamma di servizi per la progettazione, creazione e manutenzione di giardini, parchi e aree verdi.
Ogni area verde rappresenta una sfida per realizzare, con professionalità, competenza e accuratezza, parchi originali, armonici e personalizzati secondo le esigenze di ogni cliente. Ogni creazione è legata a doppio filo ad una progettazione puntuale, valutando non solo le dimensioni dell’area ma anche l’esposizione solare, l’intensità dell’illuminazione quotidiana, la quantità di piogge stagionali e la tipologia di terreno e individuando di conseguenza la giusta soluzione. Solo in questo modo è infatti possibile scegliere le piante adeguate, che crescano sane e rigogliose.
Nel caso di parchi pubblici urbani la realizzazione del progetto terrà conto non solo delle esigenze dei cittadini ma anche di quelle dell’amministrazione locale in termini di manutenzione ed economicità, a fronte di un parco le cui peculiarità estetiche durino a lungo nel tempo. L’obiettivo è creare uno spazio che consenta alle persone di rigenerarsi e migliorare il proprio benessere fisico e psicologico. Nella creazione di un parco, la scelta delle piante e delle specie arboree è di fondamentale importanza ed è necessario effettuarla tenendo conto dei gusti personali del cliente ma anche delle condizioni climatiche. Ci occupiamo della scelta di piante, perenni, sempreverdi o aromatiche, di siepi e numerose varietà floreali, per creare colorate e profumate aiuole.